Warning: strtotime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /home/alessa85/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 56

Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /home/alessa85/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 198

Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /home/alessa85/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 198
SEMINARI MEDIANICI
PDF Stampa E-mail

COME SI ARTICOLA L'INSEGNAMENTO

 

 

Il corso completo si articola in cinque incontri successivi, di per sé autonomi, ma che sono collegati tra di loro su un cammino di approfondimento progressivo e di sperimentazioni pratiche che divengono via via più complete ed approfondite. A seconda della maturità e del grado di apprendimento del partecipante saranno sperimentati i diversi livelli di sensitività percepiti nel cuore, nel corpo e nella mente. Vi sarà una verifica finale della esperienza di sensitività e di medianicità conseguita, allo scopo non di esaminare ma di aiutare a comprendere sia il percorso già fatto sia quanto ancora andrà in seguito approfondito.

 

PRIMO SEMINARIO DI BASE "EVOLUZIONE DEL SE' "

LIBERA TE STESSO E SARAI PADRONE – EVOLUZIONE DELL’ANIMA

Inizio affrontando il tema del sistema energetico personale e di come assecondarne il corretto funzionamento. Iniziamo a conoscere la nostra personale energia ed a conoscerci quali esseri sensibili alla medianicità e dotati di grande amore.  

Impariamo cosa è l’Aura, cosa sono i Chakra e cosa è la vibrazione energetica personale al servizio della medianicità. Abitueremo il nostro sé a gestire la propria energia vibrazionale e personale e la liberazione dai propri blocchi energetici che limitano le potenzialità innate della persona. Impariamo ad attivare in armonia i cinque sensi, per arrivare a liberare il cosiddetto " sesto senso", ovvero la sensitività stessa.

Nel corso di questo primo incontro condurrò numerose meditazioni guidate, con lo scopo preciso di liberare la percezione interiore dei miei allievi da ansie, logorii mentali, nonché da preconcetti sulla sensitività. Insegnerò come controllare e come uscire dall’ansia e dalla rigidità della mente, e come stimolare i "miracoli" della mente e le sue straordinarie facoltà. La mente, se ben guidata e controllata, sa anche creare scenari di positività e di amore (ma anche il contrario). È per questo motivo che è indispensabile imparare a porre la nostra mente sotto "tutele" per così dire. Gli esercizi che verranno svolti avranno questo preciso scopo: mantenere la positività nella vibrazione del pensiero, per non intralciare il riaffiorare della nostra sensitività.

Si parlerà inoltre dei sogni e di creatività; nei sogni infatti possiamo spesso trovare informazioni di preveggenza, oppure comprendere meglio la nostra interiorità.

Infine gli esercizi pratici aumenteranno e renderanno percepibile la  propria esperienza di medianità.

 

SECONDO SEMINARIO DI BASE "PERCEZIONE AMBIENTALE"

PERCEZIONE AMBIENTALE:  EQUILIBRIO BIO ENERGETICO E FAMIGLIARE

Nell’approfondimento del secondo livello, viene trattato ancora il tema della energia personale e di come gestirne la positività. Sarà insegnata la tecnica "dell’innesto energetico", assieme a come analizzare gli stati interiori non positivi, ed a come proteggersi da contatti poco desiderabili.  Parlerò dell'importanza del saper convivere nell’ambiente in cui si abita e con i propri famigliari, al fine di non creare “scontri” o squilibri famigliari che hanno una ripercussione non positiva sul nostro stato energetico individuale: infatti ove regna l’armonia nell'ambiente, là regna anche l’equilibrio al nostro interno. La famiglia è il primo ambito in cui si può lavorare per ri equilibrare e sperimentare nuove situazioni favorevoli. Si imparerà pertanto anche a portare quiete nella vita quotidiana.

Si parlerà di evoluzione dell’anima per raggiungere lo stato di sensitività, e di quali esercizi pratici sarà indispensabile avere dimestichezza, allo scopo di meglio comprendere la vita attuale. Poiché le esperienze del passato hanno costruito il nostro presente, si dovrà quindi imparare a comprenderle ed a integrarle nel nostro sistema energetico attuale. Lavoreremo in questo per costruire il nostro futuro, intuendo medianicamente le connessioni esistenti tra questi piani, che solo all’apparenza sembrano distinti, ma che sono invece strettamente uniti in noi.

Verranno effettuati esercizi di  equilibrio bioenergetico e di conoscenza psicosomatica dei vari malesseri personali allo scopo di instaurare la giusta positiva vibrazione in noi.

  

TERZO SEMINARIO DI BASE "CANALIZZARE"

CANALIZZAZIONE CON CONTATTO E CONDIVISIONE CON I MONDI SPIRITUALI ATTORNO A NOI.

Nel terzo incontro si apprenderà a fare la pulizia vibrazionale interiore come preparazione al contatto medianico successivo: insegnerò a liberare la propria mente ed il proprio cuore da ansie e da paure. Seguendo gli esercizi che proporrò, si imparerà a svuotare il sé per preparare il "terreno di semina". La medianicità infatti può crescere ed irrobustirsi solo se impiantata su un terreno veramente sgombro e ripulito delle "erbacce" energetiche.

Il nostro Sé personale (fatto di coscienza, di interiorità e di anima) ci parla, ed in quanto partecipe del mondo dello spirito, è in grado di darci informazioni, sostegno e solidarietà. Impareremo a riconoscerne la sottile voce in mezzo a tanto rumore di fondo, per ascoltarne i suggerimenti ed evitare di fare l’errore più antico del mondo. Chiudere il nostro orecchio interiore ai suoi messaggi. Impareremo con opportune meditazioni ed esercizi, ad individuare, ampliare ed ascoltare la nostra “vocina”interiore.

Proporrò esercizi di regressione alle vite anteriori, che porteranno a visualizzazione delle esperienze karmiche passate.  Inizieremo ad apprendere come usare la medianicità per attingere informazioni dal passato e per capire quali di queste siano vero percorso karmico in grado di mantenere un’azione ed una “presa” sul presente.

  

QUARTO INCONTRO "LO SPIRITO GUIDA"

EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA SPIRITUALE: IL MAESTRO GUIDA IL SUO GREGGE (CONTATTO CON lo SPIRITO PERSONALE O SPIRITO GUIDA).

Sarà una occasione di incontro soprattutto pratica e di esperienza di comunicazione medianica profonda. Verranno chiarite, in questo primo seminario avanzato, le differenze tra spirito guida ed angelo custode, al fine di apprendere come e dove indirizzare le proprie richieste ed i propri contatti.

Gli esercizi che saranno proposti vi insegneranno a riequilibrare e armonizzare la vostra energia personale, ed aprire le porte alla sensitività ed alla medianicità. Sarà una sessione di esercitazioni avanzate e profonde, dove si impareranno i segreti dell’armonia e dell’equilibrio interiori.

  

QUINTO INCONTRO "CONTATTO CON LE DIMENSIONI ANGELICHE"

NOI E L’INFINITO MONDO DEGLI ANGELI: ENTRIAMO IN CONTATTO CON LO SPIRITO DI ESSERI VIVENTI. CONTATTIAMO LE DIMENSIONI ANGELICHE.

In questo ultimo livello insegnerò ad entrare in contatto con l’essenza spirituale dei nostri cari presenti attorno a noi e nella dimensione delle energie sottili. L’evoluzione della coscienza individuale è il salto che ci permette di attivare la medianicità in noi e la sensitività, e di entrare in contatto anche con lo spirito di una persone vivente. Ma essa permette anche di contattare gli Angeli, le Guide Superiori, i maestri ascesi, realizzando un chanelling con essi per attingere informazioni, amore, e buona energia. Ci si eserciterà soprattutto nel contatto con l’essenza dei nostri cari, che non ci hanno mai abbandonato ma che sono con noi nello spazio etereo. Essi possono e vogliono parlare con noi, scrivere e rassicurarci sulla loro buona salute, ma anche consigliare scelte vitali per noi terreni in corpo terreno.

Gli esercizi e le meditazioni guidate avranno lo scopo di condurvi attraverso un percorso di evoluzione e di sperimentazione e di contatto con chi è attorno a noi, e che altro non aspetta se non di parlarci e di essere ascoltato.

  

SESTO/SETTIMO SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO

 COMUNICAZIONE MEDIANICA SUPERIORE

Si tratta di uno o più incontri, a seconda dei desideri e della raggiunta maturità dell'allievo, nel corso dei quali verranno approfonditi temi specifici quali: SCRITTURA AUTOMATICA, VISUALIZZAZIONE DELLA PROPRIA GUIDA SPIRITUALE E VISUALIZZZIONE NONCHE’ COMPRENSIONE DELLA PRESENZA E DEL MESSAGGIO DEI NOSTRI CARI ACCANTO A NOI: (UNO DI ESSI E’ IL PORTAVOCE DEL LORO AMORE  PER NOI).; NONCHE' INFINE LA SPERIMENTAZIONE DI TECNICHE DI REGRESSIONE ENERGETICA VERSO LE INCARNAZIONI PASSATE. Il giudizio "dell'Energy Trainer" circa la maturità dell'allievo e la fattibilità di questi impegnativi incontri, sarà vincolante per il proseguimento dell'esperienza.

 

insegnamentomedianico

 

 


 

Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /home/alessa85/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 250
Seguimi anche su Facebook
Banner

Warning: strftime(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /home/alessa85/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 250
Associazione culturale Angelo nel cuore
Banner